BP Tecnologie


Vai ai contenuti

Domotica

Servizi

La domotica è l'utilizzo di automatismi elettronici negli impianti degli edifici domestici. Quando questo si fonde assieme alla tecnologia utilizzata da internet abbiamo la domoticaweb.

La convergenza degli impianti domestici con il mondo internet è un sogno che si trasforma in realtà. Navigare negli impianti della propria abitazione come avviene per un sito internet è nella domoticaweb un concetto di base e non un optional.

In una casa domotica tutti gli impianti sono integrati e controllati tramite un monitor touch screen, con interfaccia grafica semplice e completa: dando uno sguardo al monitor possiamo verificare in tempo reale se ci sono luci accese, qual è la temperatura in ogni stanza, osservare dalle telecamere se ci sono presenze in casa, controllare l’irrigazione del nostro giardino, verificare che il gas sia spento, le finestre chiuse, aprire o chiudere tapparelle, ecc. Inoltre si possono creare scenari con accensione di luci preimpostate.

La grafica dei pannelli touch è completamente personalizzabile con le immagini della propria casa, ogni pagina avrà la foto della stanza che stiamo controllando.

Una casa domotica garantisce: sicurezza, comfort, benessere, risparmio energetico, e molto altro ancora…

Applicazioni tipiche:

Controllo accensioni utenze
Controllo luci on-off e dimmer
Attivazione scenari
Attivazione procedure automatiche
Controllo contemporaneo di apparati multimediali
Controllo contemporaneo di apparati di terze parti
Controllo contemporaneo di MS Mediacenter
...e molto altro ancora.

Tutti questi impianti sono normalmente scorrelati tra loro e, al crescere del loro numero , puoi avere difficoltà nella loro gestione. La domotica permette principalmente di:
Raggruppare in un unico sistema la gestione di tutti i sistemi installati in un'abitazione
Semplificare la gestione delle operazioni frequenti
Controllare la propria casa a distanza
Aumentare il comfort e la sicurezza


La domoticaweb non richiede l'installazione di software, neanche per la programmazione dell'impianto, sono sufficienti gli stessi strumenti utilizzati per la navigazione su internet come PC, palmari, telefoni cellulari o altri dispositivi dotati di browser.
La domoticaweb è compatibile con tutti i principali browser moderni e quindi anche con svariati sistemi operativi anche per dispositivi mobili.

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu