BP Tecnologie


Vai ai contenuti

Fotovoltaico

Servizi

Installazione di impianti fotovoltaici grid connection da 1Kw a 20 Kw nei vari settori civili e commerciali con materiali di ottima qualità e criteri d’installazione volti a soddisfare tutte le vigenti normative e le numerose e diversificate esigenze del cliente finale.
L'impianto è connesso direttamente all’utenza ed alla rete elettrica nazionale e consente di accedere agli incentivi del Conto Enegia e ai vantaggi dello Scambio Sul Posto o della Cessione in Rete.
Si effettuano sopralluoghi per preventivi e studio fattibilità gratis. Progettazione, costruzione e documentazione accesso incentivi tutto compreso.

Componenti presenti in un impianto fotovoltaico:

Moduli fotovoltaici: sono i pannelli che ospitano le celle fotovoltaiche di silicio, che può essere monocristallino o policristallino.

Strutture di sostegno dei moduli: sono le strutture che sorreggono i moduli e, in caso di installazione su superficie piana, li orientano dando loro un'inclinazione rispetto al piano orizzontale normalmente, in Italia, di circa 30°.

Inverter: è un dispositivo elettronico che consente di adeguare l'energia elettrica prodotta dai moduli alle esigenze delle apparecchiature elettriche e della rete, operando la conversione da corrente continua a corrente alternata con una frequenza di 50 Hertz.

Sistema di controllo: è un dispositivo elettronico che comunica con l’inverter e con eventuali sensori accessori (misure meteorologiche ed elettriche).
Mediante tale apparecchiatura è possibile tenere sotto controllo il funzionamento dell’impianto, registrare le misure su un PC e visualizzare alcune grandezze caratteristiche su schermi o display luminosi.

Misuratori di energia: sono degli apparati che vengono installati sulle linee elettriche e misurano l'energia che li attraversa, ad esempio vengono utilizzati per conteggiare l'energia prodotta dall'impianto e quella immessa in rete.

Quadri elettrici e cavi di collegamento: quadri, cavi, interruttori ed eventuali ulteriori dispositivi di protezione sono i componenti elettrici che completano l'impianto.

Inverter SUNNY BOY 3000

Inverter SIRIO 3100

Inverter Sunmaster 3200

Staffa in acciaio inox regolabile

Staffa in acciaio inox fissa

Profilo in alluminio - 41x41mm - L.3mt

Supporto testa palo per illuminazione stradale comprensivo di scatola

Modulo Monocristallino

Modulo Policristallino

Kit struttura in alluminio per falda piana

Cavalletta variabile zincata

Installazione di impianti fotovoltaici stand-alone ( ad isola ) da 12V, 24V e 48V completi di regolatore di carica, batterie e inverter.
Si effettuano sopralluoghi per preventivi e studio fattibilità gratis. Progettazione, costruzione e documentazione tutto compreso.

Kit fotovoltaico 48V-2070W con 16 batterie 100A

Kit fotovoltaico 48V-2070W con 8 batterie 100A

Inverter Sinusoidali Mass Sine 48V 2500W

Regolatore di Carica MPPT 12/24V 45A

Batteria gel front terminal 12V - 100 Ah

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu